Acoustic Lab è la piattaforma di sviluppo e produzione di soluzioni acustiche finalizzate alla riduzione del rumore in ambienti chiusi e al miglioramento del confort acustico.

Siamo un’azienda operante da oltre 15 anni nel campo della correzione acustica, specializzata nella produzione e distribuzione di soluzioni acustiche razionali ed efficaci, dalle più classiche alle più personalizzate, destinate al settore uffici, ristorazione, educativo e agli spazi pubblici.

La nostra struttura produttiva è flessibile, con impianti di produzione dedicati alla realizzazione di pannelli acustici rivestiti in tessuto e rivestimenti murali o controsoffitti fonoassorbenti in legno.

Acoustic Lab è dotata di una struttura commerciale composta da tecnici acustici e architetti che, attraverso rilievi fonometrici, simulazioni acustiche teoriche e software di modellazione acustica 3D, supporta il Cliente nella scelta del prodotto e nella definizione dei materiali e quantità necessarie a garantire il comfort acustico ottimale per ogni ambiente.

simulazione-misure-acustiche-per-soluzioni-acousticlab
soluzioni-acustiche-per-call-center-pannelli-Easyfiber
soluzioni-acustiche-insonorizzare-soffitto-pannelli-goodvibes
pannello-legno-fresato-soluzioni-acustiche-acoustic-blade

L’architettura moderna e il design sono orientati principalmente alla vista. Noi progettiamo spazi e prodotti fonoassorbenti per migliorare il benessere acustico. Le nostre soluzioni acustiche sono orientate al trattamento acustico di ogni ambiente chiuso nel quale le persone si riuniscono per lavoro, per apprendimento o per interazione sociale, e sono state concepite per rispondere alle esigenze di comfort acustico di qualsiasi luogo destinato a un uso collettivo: uffici, coworking e call center ma anche ristoranti e hotels, palestre, stabilimenti produttivi e infine scuole, aule didattiche sale conferenza e auditorium.

Raggiungere il corretto tempo di reverbero o eco comporta una serie di benefici importanti: in un ambiente acusticamente corretto, l’intelligibilità del parlato intesa come il grado di maggiore o minore difficoltà del processo di estrazione di un suono con un determinato significato (parola) da un contesto di rumori di fondo, ha una relazione diretta e immediata all’aumento o diminuzione del volume della voce degli interlocutori. Tutti abbiamo provato la curiosa circostanza di uscire da un ristorante rumoroso assordati, ma anche senza voce.

fabbricante-soluzioni-acustiche-pannelli-tessuti-acousticlab
soluzioni-acustiche-fabbrica-pannelli-legno-acousticlab

Al contrario, occupandoci solo dell’ascoltatore, ad esempio di chi partecipa a una riunione di lavoro oppure dello studente che ascolta il professore in classe varie ore, è innegabile che quanto più il processo di estrazione delle parole dal contesto di rumori di fondo sia impegnativo, tanto più scenderà il livello di attenzione con una perdita importante della capacità di concentrazione, quantificabile intorno al 30% di diminuzione della nostra produttività.

has been added to the cart. View Cart